Crea sito

Capodanno in Costa azzurra in barca

UNA COSTA DA SOGNO
Una vacanza tra le località più rinomate della costa francese, dove poter passeggiare tra i viali e i caffè che da sempre sono meta dei vip. Una vacanza in Costa Azzurra è quanto di più rilassante e allo stesso tempo mondano si possa immaginare, non a caso è tra le mete più desiderate del Mediterraneo. Il privilegio di viverla a bordo di una barca a vela è più di quanto si possa desiderare, per la libertà di muoversi da una località all’altra, per lo sguardo privilegiato su baie e promontori impensabili per chi risiede a terra e per quel contatto vero con la natura e con le persone che solo il mare può regalare. Questi sono solo alcuni dei motivi per scegliere questo tratto di costa dal fascino ormai secolare… gli altri, venite a scoprirli di persona.

IN BARCA DURANTE LE FESTE
Andare in barca durante le festività natalizie ha tutto un altro sapore. Una volta usciti dal marina, dopo colazione si assapora tutto d’un fiato la costa vestita a festa, i paesini che si incontrano tutti deliziosi e vivaci. Imbarcheremo da Sanremo, la città dei fiori così comoda da raggiungere da ogni parte d’Italia. Da qui raggiungeremo Montecarlo che, come tutti gli anni, si veste di una incredibile e sfarzosa atmosfera natalizia tutta da vedere! Per tutte le feste, il porto sarà trasformato in un paesino inglese di inizio Ottocento, con chalet in legno e stand alimentari pieni di specialità britanniche. Si riparte con rotta su Antibes, unico borgo medioevale costiero a mantenere intatta l’antica conformazione, vero gioiello storico al quale una visita, non può mancare. Costeggiando le selvagge Iles de Lerins arriveremo a Cannes, la capitale del festival del Cinema e di uno dei viali più rinomati al mondo, la Croisette, per arrivare in serata nel porto di Nizza. Anche qui, per conoscere la città, non c’è niente di meglio che passeggiare lungo la Promenade des Anglais, il grande viale che corre lungo il mare e regala una bella vista sull’intera Baie des Anges. È la strada più affollata di turisti ma è anche una sfilata di eleganti edifici come il Palais de la Méditerranée e l’Hotel Negresco, in stile Belle Epoque. Menton sarà la nostra meta per i suoi famosi giardini, tra i quali spiccano il Jardin Botanique Exotique du Val Rahmeh, il Jardin Fontana Rosa, il Parc du Pian, il Jardin de la Villa Maria Serena, i Jardins de la Serre de la Madone e i Jardins des Colombières.

Costa Azzurra: Capodanno ed Epifania mondani in baPROGRAMMA
1° giorno: imbarco dalle 18 in poi a Sanremo, sistemazione nelle cabine e poi tutti a fare cambusa. Per chi arriva prima consigliamo un giro per il centro storico, camminare per le vie della città dei fiori è impagabile.
2° giorno: siamo a poche miglia dal confine francese, in tutta tranquillità mettiamo a segno le vele e… via col vento verso Montecarlo, a questo scoglio roccioso su cui già popolazioni liguri avevano eretto una fortificazione. Sono tanti gli appellativi per questo minuscolo stato conosciuto in tutto il mondo: capitale del lusso, paradiso fiscale, regno del gioco d’azzardo… Eppure Monaco e’ anche molto altro, un insieme di tesori tutto da scoprire. C’è tempo per una passeggiata e poi via alla volta di Antibes. Una visita al Marché Provençal, che non è il posto dove rifornir una cambusa vuota, ma di certo dove scoprire qualche particolarità da centellinare poi nelle future cenette in barca!
3° giorno: una colazione nei suoi caffè storici ed è già tempo di ripartire. Sulle ali del vento ammireremo gli splendidi borghi di questo tratto di Mediterraneo per arrivare a Cannes. Una passeggiata sul Lungomare con il famosissimo Boulevard de la Croisette, un viale ampio e sempre molto affollato, che assieme alla parallela Rue d’Antibes è il cuore commerciale di Cannes. E’ piacevole anche perdersi nelle vie del borgo di pescatori, Suquet, varcare la soglia della Cattedrale gotico provenzale di Notre Dame de l’Esperance e ammirare gli strumenti musicali custoditi nella cappella di Saint Anne risalente al XII secolo. Quindi, destinazione Nizza, la città francese più italiana, città molto attraente, belle piazze, chiese e caratteristici “caruggi”, viuzze strette tipiche della vicina Liguria, tappa ideale di mercatini e negozi. Brindiamo all’arrivo del nuovo anno o della Befana, naturalmente con un bel bicchiere di vino francese.
4° giorno: se non ci sveglieremo troppo tardi la nostra prua farà rotta verso la baia di Menton, il cui centro storico con le sue casette colorate che si specchiano sul mare si fa avvistare da lontano. Denominata la città dei giardini, Menton possiede un florilegio di sontuosi spazi verdi con agrumi, piante mediterranee… Il suo patrimonio naturale e storico, i suoi giardini di fronte al mare e immersi nel sole, offrono un luogo eccezionale, un paesaggio unico da scoprire. Ammirando la costa con la luce del tramonto, faremo rientro nel porto di Sanremo.
5° giorno: è tempo dei saluti e della partenza, sbarco per le 9.00.

Nota bene: il programma potrà subire variazioni in relazione alle condizioni meteo/marine e/o su indicazione da parte dello skipper.

SISTEMAZIONE: 4 cabina doppie con 2 bagni a bordo.
IMBARCAZIONE: sloop di 13.60 mt.
IMBARCO/SBARCO: Sanremo.
PERIODO: 29/12-2/1; 2-6/1.
DURATA: 5 giorni e 4 notti.
ACCOMPAGNATORE: a bordo skipper + aiuto skipper.
QUOTA INDIVIDUALE: € 400.
COMPRENDE: sistemazione in cabine doppie con 2 bagni, programma di navigazione, skipper + aiuto skipper, assicurazione sanitaria e bagaglio.
NON COMPRENDE: viaggio fino al luogo d’imbarco, cambusa, marina, carburante e quanto non indicato alla voce “Comprende”.

 

Per prenotazioni o ulteriori informazioni contattaci o compila il form sotto:

Tags: , ,

Comments are closed.