Crea sito

Catapultati su di un altro pianeta: il Giappone

Il Giappone è un Paese che non vi meraviglierà tanto per le sue bellezze naturali, non vi entusiasmerà particolarmente con i suoi ricchi templi come la Birmania, non vi stupirà per le sue città fantascientifiche, è un Paese che vi affascinerà per tutto questo ma soprattutto per la sua gente.

La cortesia e la disponibilità dei giapponesi che vi fanno sentire a casa. Fermatevi 2 minuti in una stazione guardandovi un po’ in giro e immancabilmente qualcuno si avvicinerà per chiedervi se vi serve aiuto.

E’ un paese dove le persone lasciano le borse incustodite sui sedili dei loro fantastici treni, sicure che nessuno penserà nemmeno lontanamente di toccarle, dove chi vi offre qualsiasi tipo di servizio, dal controllore del treno al cameriere del ristorante si inchina per ringraziarvi in segno di rispetto per voi e per il suo lavoro…ecco, il rispetto per la gente e per il lavoro della gente è forse quello che vi colpirà di più e che vi riporterete a casa nel cassetto dei ricordi.

L’itinerario è un misto del Giappone classico fatto dalle grandi e famose città e del Giappone caratteristico e tradizionale, con i suoi paesaggi montagnosi, le sue mitiche terme con i fantastici Onsen dove apprezzare la cultura Giapponese del bagno, le sue cucine variegate e i suoi bellissimi templi circondati da giardini imperdibili.

E’ un itinerario in sei tappe che attraversa il Giappone in treno, sui fantastici Shinkansen a muso d’anatra.

Si parte dalla capitale Tokyo, 4 giorni per uno sguardo ai quartieri più caratteristici e alle curiosità più particolari. Si visita Nikko, una suggestiva cittadina a pochi chilometri da Tokyo con dei templi bellissimi Patrimonio dell’Umanità

Si porsegue per una tappa particolare, ad Hakone, per una notte in un Ryokan a godere dei fantastici Onsen di acqua termale calda in riva ad un fiume di montagna circondati dal verde di boschi fittissimi con una cena favolosa servita sul vostro tatami.

A nord, verso la montagna, una tappa nel Giappone tradizionale a Takayama per 2 giorni, circondati dalle montagne e dalla cultura più raffinata, in un Ryokan caratteristico e a visitare un villaggio molto particolare, Patrimonio dell’Umanità e testimonianza di un passato contadino.

Schermata 2013-10-31 alle 12.29.10Di nuovo in una grande città, a Kyoto, dedichiamo 4 giorni all’antica capitale che unisce la modernità con la conservazione perfetta di antichi templi e giardini zen fantastici. Si visitano diversi siti denominati Patrimonio dell’Umanità e la foresta di Bambù. Qui si dedica una mezza giornata alla visita di Nara, suggestivo parco dedicato ai templi e ai daini sacri.

Una tappa a Hiroshima non può mancare per la visita del Memoriale della bomba atomica divenuto simbolo della pace nel mondo e del disarmo nucleare. Il parco è molto suggestivo e la visita al museo è una tappa che non può mancare per scoprire le memorie di un passato tremendo e la volontà di trasformare quel ricordo in un impegno per la pace.
Infine la modernissima Osaka, dai grattacieli che fanno ricordare Manhattan agli stupendi negozi e centri commerciali dove potrai  concederti tutto quello che hai sognato di comprare in un viaggio in Giappone.

Durata del viaggio 15 giorni circa

Quotazione su richiesta tramite il modulo contatti, oppure chiedendo maggiori informazioni ad Alessandro Francesca.

Tags: , , ,

No comments yet.

Leave a Reply

*