Crea sito

Ferrara in bicicletta a Pasqua

TIPOLOGIA DELLA VACANZA: tour guidati in bicicletta

LIVELLO DIFFICOLTÀ: per tutti.

PERIODO: 2-4/3; 19-21/4; 25-27/4; 13-15/6; 22-24/8.

DURATA: 3 giorni e 2 notti.

QUOTA INDIVIDUALE: € 230.

UN’ATMOSFERA PARTICOLARE
Due giorni nella città degli Este dove la bicicletta e le piste ciclabili dettano il ritmo della vita quotidiana: qui c’è la zona a traffico limitato più grande d’Europa che ogni giorno vede circolare un numero di biciclette senza eguali. Percorsi ciclabili lungo le mura che nei fine settimana diventano il salotto della città, dove gli abitanti sono soliti incontrarsi. Un tour indimenticabile con la possibilità di scorgere la città dall’alto. Non solo bicicletta, ma anche tanta buona cucina che riempirà le nostre serate durante tutto il programma.

Ferrara e le sue Mura: due giorni in bicicletta in

Programma
1° giorno: arrivo e sistemazione al Vecchio Mulino dalle ore 18, incontro con la guida a cena.
2° giorno: dopo colazione, primo percorso attraverso la ” Ferrara Medievale” dove si incontrano in successione il Castello Estense, la Cattedrale gotico-romanica, la antica via delle Volte, probabilmente la via medievale più lunga in assoluto, lo splendido monastero di S. Antonio in Polesine con il suo ciliegio giapponese e Palazzo Schifanoia. Ferrara: Si prosegue poi attraverso la “Ferrara Rinascimentale”: da Piazza Ariostea a Palazzo dei Diamanti passando da Parco Massari e dal Quadrivio degli Angeli. Conclusione del tour in via Ercole I° d’Este, nella Ferrara del Bassani. Pranzo libero. Nel pomeriggio terzo percorso lungo le “Mura Monumentali” di circa 9 km che circondano tutt’ora la città e sono percorribili in bicicletta per tutta la loro lunghezza sul terrapieno oppure nel vallo. Cena con menù tipico ferrarese. Per i più arzilli Ferrara by night.
3° giorno: dopo colazione, pedalata nella natura fino all’argine del fiume Po, rigorosamente in pista ciclabile! Pranzo libero. Al rientro si passa per il parco di “Vulandra”, poi direzione Vecchio Mulino, una bella doccia e purtroppo siamo ai saluti.

Ferrara e le sue Mura: due giorni in bicicletta in

 

Importante: per i percorsi in bicicletta è consigliabile munirsi di pantaloncini da ciclista.

SISTEMAZIONE: B&B Al Vecchio Mulino – Via X Martiri, 245 – 44044 Porotto (Ferrara). Situato a pochi km da Ferrara è ad essa collegata con un pista ciclabile. Dispone di camere singole, doppie, triple e quadruple con bagno frigo e tv color; inoltre, gode di ampio parcheggio privato. Le colazioni e le cene saranno consumati nel ristorante omonimo sottostante dove si potrà degustare le specialità ferraresi: “Cappellacci di zucca” e la “Salama da sugo”.

COMPRENDE: sistemazione, trattamento di mezza pensione, percorsi guidati, noleggio bicicletta, accompagnatore, assicurazione.

NON COMPRENDE: viaggio, ingresso alle manifestazioni, bevande ai pasti e quanto non specificato alla voce “comprende”.

 

Per il programma completo e/o qualsiasi altra richiesta contattaci   oppure compila il form sotto:

 

Tags: ,

No comments yet.

Leave a Reply

*