Crea sito

Islanda Workshop Fotografico

Date: 9 Marzo- 16 Marzo

Minimo 8 partecipanti  -  Massimo 12 partecipanti

Quote di partecipazione: 1.490,00 euro / testa

 

 

Un Corso di fotografia tenuto dal fotografo professionista Giuseppe Bucaria, fotografo ufficiale CANON con oltre 20 anni di esperienza in una location fuori dal comune!

Avremo la possibilità di ammirare gli angoli più suggestivi dell’Islanda e di immortalarli al meglio grazie ai preziosi consigli di un fotografo professionista.  Durante gli spostamenti e la sera ci sarà modo di analizzare in diretta le riprese effettuate durante il giorno ed ascoltare i consigli su come migliorare.

L’itinerario scelto comprende gli scenari più spettacolari del”Islanda, un concentrato di emozionanti contesti naturali in cui la natura domina con la sua forza incontrastata.

Ghiaccio e fuoco, immense distese di sabbia nera, scogliere che lottano contro la forza del mare.

E piccoli paesini di pescatori con le barche colorate, case e fattorie disperse tra valli disabitate, enormi ghiacciai e cascate.

Programma

Giorno 1:

Partenza dall’Italia e arrivo all’aeroporto di Keflavik; trasferimento in hotel  e pernotto

Giorno 2:

Si parte immediatamente per il Golden Circle, il circuito d’oro in cui ammirare Gullfos, la Cascata Dorata,  e poi gli sbuffi di acqua e vapore di Geysir. Visiteremo anche Pingvellir, sede del primo parlamento Islandese e unico punto in cui la dorsale oceanica atlantica emerge in superficie, lasciando vedere la faglia e le due placche continentali. In serata arrivo in albergo e pernotto.

Giorno 3:

Percorriamo tutta la costa sud, incontrando la cascata Seljalandsfoss e poi la più famosa Skogafoss. Continuiamo quindi verso sud per ammirare le scogliere di Cap Dyrholaey, un arco di roccia proteso in mare. il paesino di Vik è il punto più a Sud che incontriamo prima di attraversare il deserto creato dalla eruzione di un vulcano posto sotto la calotta glaciale del Vatnajokull. In serata arrivo in struttura e pernotto.

Giorno 4

La mattina ci attende una delle meraviglie più incredibili dell’Islanda, la Jokullsarlon, la laguna del fiume di ghiaccio; è una immensa laguna in cui cadono i blocchi di ghiaccio provenienti da una lingua del Vatnajokull, l’immenso ghiacciaio che domina l’Islanda. I blocchi riescono a volte ad uscire verso il mare ma le correnti oceaniche li spingono verso la spiaggia, creando uno scenario unico. Ripartiamo quindi per la laguna di Hofn e arriviamo nel caratteristico peasino di pescatori di Djupivogur, una perla nei fiordi del sud est. Pernotto in hotel.

Giorno 5

Risaliamo verso nord, e dopo aver percorso alcuni fiordi dell’est arriviamo a Egillstadir. Se il meteo lo consentirà potremo fare un trekking di circa 2 ore fino alla cascata Hengifoss. Proseguiamo quindi salendo verso l’altipiano per raggiungere il Lago Myvatn. Arrivo in struttura e pernotto.

Giorno 6

Giorno interamente dedicato alla visita del Lago Myvatn, paradiso naturalistico in cui ammirare uccelli, visitare l’area vulcanica ancora attiva del Krafla, le solfatare bollenti, il cono di sabbia nera che domina il lago, il  vecchio affumicatoio di pesce.  E in serata possibile relax in un centro termale all’aperto. Rientro in struttura e pernotto.

Giorno 7

Partiamo dal lago Myvatn e ci dirigiamo verso Husavik in cui – meteo permettendo – sarà possibile uscire in barca per una sessione di Whale Watching, visto che le balene nuotano normalmente in queste acque a poca distanza dalla costa. Nel pomeriggio raggiungiamo Akureyri, capitale del nord adagiata nel suo bellissimo fiordo. Arrivo in struttura e pernotto.

Giorno 8

Giornata dedicata al trasferimento fino a Reykjavik, il cui arrivo è previsto nel primo pomeriggio in modo da poter avere il tempo necessario per una visita alla capitale. Pernotto in hotel.

Giorno 9

Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia

La quota include:

  • 8 notti con prima colazione,
  • guida italiana,
  • noleggio pulmino e carburante,
  • transfer a/r da aeroporto

La quota non include:

  • volo aereo,
  • pasti,
  • tutto quello non specificamente indicato ne “la quota include”

Vuoi prenotare il tuo tour fotografico? Contatta Francesca o Alessandro per qualsiasi informazione e/o prenotazione.

Se preferisci, compila il form sottostante:

 

Tags: , ,

Comments are closed.