Crea sito

La Finlandia

La Finlandia è una meta poco conosciuta ma in virtù delle suo immenso patrimonio naturalistico e artistico attira sempre più viaggiatori.

È una terra affascinante e suggestiva come poche in Europa, conosciuta soprattutto per lo straordinario di laghi.I suoi paesaggi, illuminati da una luce particolare, assumono sfumature di colori uniche al mondo, in inverno come d’estate.Nei mesi più freddi si ammirano le grandi foreste ricoperte di neve e gli straordinari colori delle aurore boreali. I mesi estivi sono anche quelli delle famose notti bianche (o del Sole di Mezzanotte) dove il Sole non tramonta mai.

Ma la Finlandia non è solo sinonimo di bellezze naturalistiche. Il Paese, tra i più all’avanguardia d’Europa, vanta un patrimonio artistico di grande valore con architetture nordiche che contraddistinguono le città dall’aspetto decisamente moderno. La sola capitale ospita più di 30 gallerie d’arte e musei. I parchi, i corsi d’acqua, i freschi venti marini e i gabbiani che si librano sulla frequentatissima piazza del mercato fanno di Helsinki un posto affascinante da visitare durante l’estate. La città mantiene le caratteristiche di un piccolo centro: a Helsinki non si vedono edifici che svettano alti nel cielo e la piazza del mercato è ancora circondata da costruzioni risalenti al XIX secolo.

FINLANDIA HELSINKI
Di fronte alla costa del finlandese si trova la provincia insulare di Åland, comprende più di 6400 isole autonome. Il centro più affascinante della zona è Sund, situato all’estremo orientale dell’isola principale e sede dello stupendo castello di Kastelholm. Spostandosi nell’interno, a nord-est, si trova la bellissima zona dei laghi di Savonlinna, qui sorge il castello di Olavinlinna.
Fondato nel 1475, il castello ospita due musei che presentano mostre sulla storia di questa antica costruzione e materiale sui tesori ortodossi. Nel profondo nord finlandese si trova infine il Parco Nazionale Lemmenjoki, il parco nazionale più esteso della Finlandia e sicuramente una delle cornici più suggestive per praticare il trekking. I ripidi pendii del fiume Lemmenjoki sono un punto di osservazione molto suggestivo dal quale potete godervi le cascate Ravadasköngäs.

 

Contattaci per qualsiasi informazione o prenotazione

FINLANDIA Parco Nazionale Lemmenjoki1

FINLANDIA Il castello di Kastelholm

Tags: ,

No comments yet.

Leave a Reply

*