Crea sito

Le isole Salomone

Oggi andiamo alla scoperta di un angolo all’altro capo della terra, l’arcipelago delle Isole Salomone.

 

Come in molte isole del Pacifico, la principale attrattiva delle Salomone è l’attività subacquea.

Spettacolari barriere coralline e centinaia di relitti risalenti all’ultima guerra fanno delle Salomone un vero paradiso per gli appassionati di immersioni e di snorkelling. Ma è possibile fare anche escursioni nell’entroterra e in mountain bike, surf, gite in canoa, pesca e birdwatching.

La capitale Honiara è una città che offre alcuni spunti interessanti e sorge su Guadalcanal, un’isola ricca di bellezze naturali. A due ore di cammino da Honiara, si trovano le spettacolari cascate di Mataniko.

Nessun altro luogo delle Salomone è ricco di bellezze naturali e di tradizioni come le isole della Provincia Occidentale. Queste offrono molte attrattive: favolose immersioni ed escursioni sul vulcano Kolombangara. 

Sull’isola di Gizo, sempre nella Provincia Occidentale, sorge Nusambaruku, esempio perfetto di villaggio tradizionale di pescatori.

L’appartata provincia di Temotu, la più orientale delle Salomone, è composta da alcune isole praticamente ignorate dalla vita moderna, su cui sorgono vulcani attivi e in cui la moneta è costituita da penne rosse.

Contattaci per qualsiasi informazione e richiesta di preventivo oppure compila il form sottostante:

 

 

Tags: ,

No comments yet.

Leave a Reply

*