Crea sito

Marocco: le città imperiali – Speciale Capodanno

Le Città Imperiali – Speciale CAPODANNO

Marocco: 8 giorni / 7 notti

Prezzo: a partire da € 1’490

Casablanca

28/12/2013 Sabato – ITALIA / CASABLANCA Partenza con volo Royal Air Maroc per Casablanca. All’arrivo accoglienza in aeroporto da parte della vostra guida in lingua italiana e trasferimento al Kenzi Tower per il pernottamento.

Rabat

29/12/2013 – CASABLANCA / RABAT (KM 95) Colazione in albergo e visita panoramica della capitale economica del Marocco: il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e l’esterno della stupenda moschea HASSAN II. Partenza per Rabat e visita della capitale del reame con il Palazzo Reale (Mechouar), la casbah di Oudaya , lo splendido Mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Sistemazione all’elegante  Hotel  La Tour Hassan per la cena e il pernottamento.

Schermata 2013-12-10 alle 09.25.05Fes

30/12/2013 – RABAT / MEKNES / FES (KM 260) Colazione e partenza per Meknes, famosa per i suoi 40 km di mura di cinta, ancora perfettamente conservati. Si visiteranno Bab Mansour, la più importante porta di entrata nella città, la vecchia Medina, il quartiere ebraico e le stalle Reali. Nel primo pomeriggio proseguimento per Moulay Idriss, città santa, dove è sepolto il fondatore dell’Islam in Marocco. Nel tardo pomeriggio si transiterà per Volubilis, città romana,per poi proseguire proseguimento per Fes. Cena e pernottamento all’hotel Palais Medina.

Fes

31/12/2013 – FES Colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale” del Marocco (gemellata con Firenze), la più antica delle Città Imperiali. Fondata da Moulay Idriss II, fez è la culla della civiltà e della religione del paese, e luogo dov’è nata la prima università religiosa del mondo islamico. La visita inizierà con la vecchia Medina con le sue università (Medersa) Bounania e Attarine. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid con i famosi Souk (i più rinomati del Marocco). Cena e pernottamento in hotel.

Marrakech

01/01/2014 – FES / BENI MELLAL / MARRAKECH (KM 485) Colazione e partenza per Marrakech, attraversando la regione del Medio Atlante e transitando per Immouzer El Kandar e Ifrane, villaggi berberi famosi per l’artigianato in legno di cedro. Proseguimento verso la “perla del sud” e arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento all’ Hotel  Jardin de la Koutobia.

Marrakech

02/01/2014 – MARRAKECH Colazione in  Hotel   ed intera giornata dedicata alla visita della città. “Marrakech la rouge” (dai colori ocra delle case e dei monumenti ) è la seconda delle Città Imperiali dopo Fes, fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravides. Questa bellissima e leggendaria città stupisce per i suoi tesori artistici, l’architettura ispano-moresca e il verde dei giardini. Potrete ammirare il giardino e il bacino della Menara, le Tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, e il grande minareto la Koutoubia. Nel pomeriggio si visiteranno i souk nella Medina e la stupenda ed unica Piazza “Djemaa El Fna”, teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d’acqua. Ritorno in albergo. Cena nella Jad Mahal e pernottamento in hotel.

Marrakech

03/01/2014 – MARRAKECH Colazione. Giornata a disposizione per il relax e le attività individuali. Possibilità di effettuare escursioni facoltative (non incluse e da pagare in loco): visita di villaggi berberi; la Valle di Asni Ouirgane in 4×4; Le Jardin Majorelle opure dei rilassanti massaggi e trattamenti in un hammam della città. Cena e pernottamento in hotel.

Aeroporti Italiani

04/01/2014 – MARRAKECH / ITALIA Colazione e trasferimento in aeroporto per il volo Royal Air Maroc per Casablanca. Proseguimento per il proprio aeroporto di destinazione. Arrivo e fine dei servizi.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento o prenotazione Contatta i tuoi Consulenti per Viaggiare Alessandro o Francesca oppure compila il form sotto:

Tags: ,

Comments are closed.