Crea sito

MSC Splendida: dall’antica Cartagine alla profumata Provenza Prima partenza 16 Marzo

La Msc Splendida salpa ogni settimana da Genova.

Prima partenza il 16 marzo 2014

Un viaggio per scoprire quella parte di Mediterraneo che bagna la Francia e la Spagna. La Msc Splendida, della flotta di Msc, è pronta per salpare alla volta dell’antica Cartagine fino alla coloratissima Provenza

È una rotta delle più classiche. Una rotta anche delle più desiderate. Il Mediterraneo occidentale che si inerpica tra l’antica storia di Tunisi (un tempo Cartagine) e poi risale a nord per bagnare Marsiglia e Barcellona: due delle città europee più affascinanti in quel loro farsi porto e vivere in un’allegra e colorata simbiosi con il mare.

Questo è il viaggio della  MSC Splendida che salpa da Genova ogni settimana. Vediamo di scoprirne le tappe specifiche.

Msc Splendida: partenza da Genova

Ripidi pendii che degradano verso il mare. Quelle case color pastello. La storia dell’antica Repubblica Marinara. Genova è città di gente e di genti. Di mare e di collina. Ed è anche il punto di partenza per scoprire una Liguria che diventa – meravigliosamente  - Cinque Terre

Msc Splendida: verso Tunisi            

Tunisi, anzi, verso Cartagine. Oggi Tunisi è la capitale della Tunisia. Dove sono conservate le rovine fenicie di Cartagine. Origine della Storia. Origine della nostra (europea) Storia. Da qui, non si può non visitare la Medina (il quartiere più antico) di Tunisi: moschee, palazzi, vestiti, gioielli e la vita vera di una città araba…

Msc Splendida: scalo a Barcellona

Barcellona, la città più colorata d’Europa. La città di Gaudì (e del suo capolavoro incompiuto: la Sagrada Familia)e di Picasso. La città in lotta per la salvaguardare la propria cultura catalana. Affacciata sul Mediterraneo, Barcellona è una città che ha poco di spagnolo e molto di sud.

Msc Splendida: Marsiglia e da lì la Provenza

L’ultima tappa della Msc Splendida prima del rientro a Genova è Marsiglia (in Francia). Ancora una città-simbolo del Mediterraneo: un porto confusionario. Colori della Francia di costa. Terza città della Francia, Marsiglia affaccia su un’insenatura protetta dalle colline. Lo scenario è bellissimo. Considerando anche che dietro quelle colline si estende la Provenza con i suoi campi di lavanda…

Affrettatevi i posti stanno per terminare! Contattaci per qualsiasi  informazione oppure compila il form sottostante

 

 

Tags:

Seguici

Nei nostri canali social!

No comments yet.

Leave a Reply

*