Crea sito

Pollock e gli irascibili- Palazzo Reale

Milano, Palazzo Reale
24 settembre 2013 – 16 febbraio 2014
Giorni di viaggio: 2 giorni

Da Milano alla Franciacorta un itinerario che coniuga arte, relax ed enogastronomia.

LA MOSTRA

Jackson Pollock ma non solo: anche Rothko, de Kooning, Kline. Rivoluzione artistica, rottura col passato, sperimentazione, energia: questo racconta la mostra “Pollock e gli Irascibili”, a Palazzo Reale fino a febbraio 2014.
Il gruppo dei 18 artisti, guidati dal carismatico Pollock, e definiti “Irascibili” da un celeberrimo episodio di protesta nei confronti del Metropolitan Museum of Art, seppero re-interpretare la tela come uno spazio per la libertà di pensiero e di azione dell’individuo, dando vita a quella che fu chiamata “la Scuola di New York”: un fenomeno unico, che caratterizzò l’America del dopoguerra e che influenzò, con la sua forza travolgente, l’Arte Moderna in tutto il mondo.
La mostra, che consta di oltre 60 capolavori provenienti dal Whitney Museum di New York, apre le celebrazione dell’“Autunno Americano” a Milano. Protagonista indiscussa della mostra l’opera Number 27 di Pollock, forse il suo quadro più famoso, nonché prestito eccezionale, data la delicatezza e la fragilità di questo olio, oltre alle sue dimensioni straordinarie – circa tre metri di lunghezza. Il Whitney Museum ha eccezionalmente acconsentito a fare viaggiare quest’opera, alla quale sarà dedicata un’intera sala di Palazzo Reale.
La mostra, curata da Carter Foster con la collaborazione di Luca Beatrice, è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano ed è prodotta ed organizzata da Arthemisia Group e 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE, in collaborazione con il Whitney Museum di New York.

IL VIAGGIO

1° giorno
Ingresso alla mostra e visita con audio-guida. Nel pomeriggio trasferimento in Franciacorta, incantevole territorio collinare sulle sponde del Lago d’Iseo, dalla spiccata vocazione vitivinicola.
Sistemazione in agriturismo e visita delle sue cantine, accompagnata da una degustazione di Franciacorta Brut DOCG. Pernottamento in agriturismo.
Possibilità di effettuare la cena in agriturismo con menù tipico con quote speciali riservate ai nostri clienti.

2° giorno
Prima colazione in agriturismo. Visita della scenografica Villa Monte Rossa a Bornato e dell’annessa Cantina Vinicola. Piacevole degustazione finale del Franciacorta qui prodotto, conosciuto a livello nazionale.

SERVIZI INCLUSI:

- Ingresso alla mostra “Pollock e gli Irascibili” a Palazzo Reale con audio-guida
- Pernottamento e prima colazione in Camera doppia standard presso Agriturismo
- Degustazione di vini presso le Cantine dell’Agriturismo
- Visita Cantina Vinicola della Villa Monte Rossa con degustazione finale di Franciacorta
- Assicurazione di viaggio
- Tassa di soggiorno

Partecipando a questa mostra riceverete in omaggio alle casse un segnalibro .

SEGNALIBRO MOSTRE CARTORANGE

Per il programma dettagliato o  qualsiasi altra informazione, contattaci o compila il form sotto.

 

Tags: , , ,

Comments are closed.