Crea sito

San Patrizio: Dublino si tinge di verde!

SAN PATRICK’S DAY: DUBLINO SI TINGE DI VERDE FRA IL 14 E IL 17 MARZO

Dublino, città ricca di storia ma al contempo giovanile, meta degli amanti dei pub ma anche dei musei, si veste di verde, colore del trifoglio che rappresenta l’Irlanda. Dal 14 al 17 marzo, infatti, in occasione dei festeggiamenti del santo patrono, San Patrizio, numerosi sono gli eventi che interessano la città.

Per la prima volta vengono pianificati con anticipo i temi dei prossimi due anni, correlati con quello dell’anno corrente. Se il 2014 sarà infatti dedicato al passato con “Let’s Make History- Past” con spettacoli riguardanti il tempo ormai volato via, il 2015 sarà sinonimo di presente e il 2016 incarnerà l’ignoto futuro.

L’apice dei festeggiamenti sarà la parata che lunedì partirà da Parnell Square per percorrere le vie principali della città ricca di teatralità e colore, che questo 2014 celebrerà anche il centesimo anniversario della battaglia di Clontarf, capitanata dall’ultimo High King di tutta l’Irlanda.

La festa di San Patrizio avrà inizio venerdì con il Festival Céilì, manifestazione dedicata alla musica tradizionale che come di consueto ha luogo a Stephen’s Green. I festeggiamenti proseguono nel week end con il Festival Treasure Hunt, caccia al tesoro che rende partecipe l’intera città. In serata, invece, gli amanti della musica potranno assistere al National Concert Hall, con importanti artisti irlandesi ed internazionali.

Buon San Patrizio amici Irlandesi!

Tags: ,

No comments yet.

Leave a Reply

*