Crea sito

Sands at Chale- Kenya in Offerta – 1560 €

Destinazione: Kenya
Località: Diani
Giorni di viaggio: 9
Periodo di partenza: 10/01/2014 – 31/01/2014
Partenza da: MI, BO

Prezzo: 1560 €

DESCRIZIONE

Il  Sands at Chale si trova in una piccola ma rigogliosa isola, situata a circa 600 mt dalla costa kenyota e a 10 km a sud di Diani. In caso di alta marea il trasferimento sarà effettuato in barca a motore, in caso di bassa marea tramite un simpatico trattore. Una volta arrivati, gli ospiti saranno immersi nella magnifica flora dell’isola, lontani dalla vita caotica della città; il mare dalle molteplici sfumature, la sabbia fine e la piccola foresta tropicale con all’interno un laghetto, renderanno indimenticabile il soggiorno. Un piccolo angolo d’Africa dove ci si potrà rilassare in un ambiente curato nei minimi particolari. Una grande jacuzzi capace di ospitare fino a 15 persone è a disposizione degli ospiti, che potranno usufruire anche di una fitness room, centro benessere Spa Maisha Poa, 1 postazione internet gratuita, wireless 24 ore su 24, Tv satellitare nell’area comune, due boutique ed un attrezzato diving centre, «The Crab», con attrezzatura specializzata per praticare immersioni e kayak.

Il TClub The Sands at Chale dispone di 61 camere suddivise in diverse tipologie. 12 camere standard, 16 tower e 2 penthouse, queste ultime ubicate in due strutture di pietra (tower) che già esistevano prima della creazione del resort. Le penthouse sono all’ultimo piano di queste strutture e ci si arriva solo salendo una serie di gradini. Da qui si può ammirare la natura rigogliosa dell’isola e le sfumature del mare che la circondano. Il resort dispone inoltre di 11 cottage (banda) superior vista laguna, 2 cottage (banda) vista laguna, 8 cottage (banda) superior vista mare, 8 cottage (banda) vista mare. A queste si aggiunge una overwater suite. Un ponticello in pietra conduce a un grande scoglio dove si trova la camera più particolare di tutto il resort, la «suite on the rock», con giardino e jacuzzi privati. Di sera il ponte viene illuminato da candele dando la sensazione di essere in un’isola nell’isola. Tutte le camere sono arredate in stile afro-arabo e dotate di tutti i comfort; le rifiniture in materiale locale lo rendono un prodotto esclusivo, ideale per chi vuole soggiornare in un ambiente che privilegia il contatto diretto con la natura e le sue bellezze. I colori e i decori del legno, così come i tessuti lavorati a mano danno alle camere un’atmosfera calda e confortevole. Alcune hanno anche una veranda arredata con un tradizionale letto swahili e un divanetto con tavolino per rilassarsi e godersi la vista della laguna o del mare. Ogni camera Cottage o superior cottage Suite on the rock è dotata di aria condizionata, servizi privati con doccia, mobiletto con mobiletto di sicurezza, (ma consigliamo di usufruire della cassetta di sicurezza presso la reception), asciugacapelli e teli bagno e mare. La filosofia TClub sposa l’ecosostenibilità e la lotta agli sprechi. Per questa ragione dalle 11 all’ora del tè pomeridiano, ore che normalmente si trascorrono in spiaggia o in piscina, viene interrotta l’erogazione della corrente nelle camere; in caso di giornate piovose invece la corrente elettrica è garantita 24 ore.

L’hotel dispone di un ristorante principale affacciato sul mare, dove verranno serviti colazione, pranzo e cena con servizio a buffet. I piatti si ispirano alla cucina mediterranea, con influenze internazionali. La cucina propone inoltre prodotti locali: pesce e frutta tropicale per stuzzicare il palato degli ospiti del TClub. A disposizione anche il ristorante à la carte “Katika Ziwa” ed uno snack bar, Chapateria, che serve succhi di frutta preparati al momento, oltre a snack fino alle 22. Al bar principale, con vista sull’oceano, sono serviti dei gustosi cocktail, caffè, tè e cappuccini, così come al “Galana Bar” vicino alla nuova piscina. Nel pomeriggio, come in tutti i TClub, verrà servito il tè per trascorrere un momento di relax e aspettare il tramonto. Ricordiamo che Il trattamento è di pensione completa, bevande escluse tranne l’acqua ai pasti.

Al centro benessere di Chale Island, gli ospiti potranno trovare trattamenti per rilassarsi ed eventualmente eliminare stress e stanchezza o rinvigorire il corpo e la mente. Le varie salette riservate ai trattamenti, sono state costruite intorno al lago di acqua salata che si trova al centro dell’isola che per effetto dell’alta e bassa marea si riempie o si svuota ciclicamente durante l’arco della giornata.

Presso il TClub The Sands at Chale in Kenya  è a disposizione un centro diving attrezzato e all’avanguardia, sia per l’equipaggiamento che per i servizi offerti. Il marchio «Diving The Crab» è sinonimo di garanzia, esperienza e affidabilità: sin dalla nascita, l’attenzione è stata concentrata nel fornire un servizio professionale e dedicato a tutti coloro che desiderano conoscere meglio il mare. Gli istruttori sono qualificati e offrono corsi PADI e SSI, dal basico «SCUBA DIVER» fino al «DIVE MASTER».

NOTE

Le quote si intendono per ogni adulto e comprendono: voli, trasferimenti e soggiorno in camera Standard Tower con trattamento di pensione completa.

 

Vuoi prenotare la tua vacanza? Contatta Francesca o Alessandro per qualsiasi informazione e/o prenotazione.Se preferisci, compila il form sottostante:

Tags: ,

No comments yet.

Leave a Reply

*