Crea sito

Toscana – Terme & Fuoristrada

25 – 27 aprile 2014

3 giorni dedicati al fuoristrada ed al relax!

affronteremo percorsi off road nella natura selvaggia della maremma riscoprendo la forza primordiale che fa sprigionare acqua termale dalla terra, regalandoci un relax meritatissimo dopo la guida su terreni impervi ed impegnativi.

Programma:

venerdì 25 aprile:

ritrovo in struttura e partenza per il primo percorso off road che ci porterà verso le Terme di Petriolo. Il paesaggio cambierà radicalmente, dai boschi dell’Amiata fino alle dolci colline di Cinigiano ed i sassi del torrente Melacce. Un ultimo tratto sterrato ed asfalto ci collega alle terme in cui potremo fare il bagno. Chi lo desidera potrà anche entrare nel centro benessere (extra non incluso).

In serata rientro in agriturismo su asfalto.

 

sabato 26 aprile:

oggi direzione Sud!  dopo aver scollinato sul monte Aquilaia, raggiungiamo la frazione di Cana che domina la piana di Grosseto da uno sperone di roccia.  Proseguiamo quindi lungo percorsi immersi nella macchia mediterranea fino alla nostra meta finale: Saturnia.   Le vasche della cascata del Gorello ci attendono per un rilassante bagno. Anche qui chi lo desidera potrà entrare nella SPA delle terme (quota non inclusa). Rientro su asfalto in serata

 

domenica 27 aprile:

lasciamo l’agriturismo che ci ha ospitato per questo lungo fine settimana per dirigerci in direzione Massa Marittima. Dopo un primo sterrato, due collegamenti in asfalto ci portano verso le colline metallifere che attraverseremo su tratturi nel bosco. Vecchi impianti minerari abbandonati faranno da sfondo a questo panorama e sembrerà di sentire ancora le voci dei vecchi minatori in galleria. Raggiunta Massa Marittima, visiteremo il borgo e chiuderemo il nostro itinerario.

 

saturnia.jpg

Quote di partecipazione:         270,00 euro / persona

supplemento singola:                    110,00 euro

ragazzi fino 12 anni:                      160,00 euro

bambini 0-2 anni:                           gratis   (nel letto con i genitori)

 

La quota include:  

  • 2 notti in agriturismo con trattamento di mezza pensione e bevande incluse,
  • guida,
  • assistenza meccanica (primo soccorso).

La quota non include:

  • ingresso a centri termali (SPA),
  • carburante,
  • extra di carattere personale e più in generale tutto ciò non inserito sotto la voce “la quota include”

 

Vuoi prenotare la tua vacanza? Contatta Francesca o Alessandro per qualsiasi informazione e/o prenotazione.

Se preferisci, compila il form sottostante:

 

Tags:

Comments are closed.