Crea sito

Viaggio in Birmania

Destinazione:  Birmania
Località: Sud Est Asiatico
Giorni di viaggio: 8
Periodo di partenza:  1 Gennaio 2014

Prezzo CartOrange: a partire da 2795 €

Schermata 2013-12-10 alle 08.59.09Mandalay

1° giorno, ROMA – BANGKOK Partenza nel primo pomeriggio con voli Thai Airways per Bangkok. Notte in volo. 2° giorno, BANGKOK – MANDALAY Arrivo a Bangkok e proseguimento per Mandalay. Arrivo a Mandalay, capitale birmana durante il XIX secolo. Check-in allo Shwe Pyi Thar hotel (le camere saranno a disposizione nel pomeriggio, si lasciano i bagagli). Visita del Monastero del Palazzo Reale, realizzato tutto in teak e della collina Sagaing dove sorgono diversi stupa e monasteri. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, escursione in battello a motore sul fiume Irrawaddy, fino a Mingun (circa 1 ora), qui si visita l’enorme Pagoda spaccata da un terremoto nel 1838 e si ammira una fra le più grandi campane esistenti, pesante 90 tonnellate e alta 4 metri. Rientro a Mandalay. Sistemazione nelle camere e cena.

Mandalay

3° giorno, MANDALAY (Amarapura, Mingun) Al mattino visita della Pagoda Mahanumi, con la statua del Budda dell’Arakan. Escursione ad Amarapura, antica capitale fondata nel 1783, e visita di uno dei maggiori monasteri del paese. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita in calesse dell’antica città di Inwa (Ava), che fu capitale per quasi 400 anni. Cena in hotel.

Lago Inle

4° giorno, MANDALAY – HEHO – LAGO INLE Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Heho. Proseguimento per il Lago Inle. Sistemazione all’hotel Pristine Lotus e pranzo. Nel pomeriggio escursione in barca per visitare la pagoda Phaungdaw U, il “monastero dei gatti che saltano” ed un laboratorio di produzione dei tipici tessuti locali. Lungo il tragitto si potranno osservare le caratteristiche imbarcazioni con i “pescatori che remano con la gamba” ed i “giardini galleggianti”. Cena in hotel.

Bagan

5° giorno, LAGO INLE – HEHO – BAGAN Al mattino visita di Indain con le sue incantevoli pagode del XVI secolo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Heho (27 km – 1 ora circa) e volo per Bagan. Sistemazione all’Aye Yar River View. Cena in hotel.

Schermata 2013-12-10 alle 09.00.34 Bagan

6° giorno, BAGAN Prima colazione in albergo. Visita di una delle destinazioni archeologiche più popolari di tutta l’Asia: le famose pagode di Bagan come la Shwezigon, un prototipo degli stupa birmani; il Wetkyi-in-Gubyaukgyi, un tempio-caverna del 13° secolo, con interessanti affreschi di pregio; la Pagoda Ananda, una delle più belle, più grandi e meglio conservate della vecchia Bagan, e accanto ad essa visitiamo l’Ananda Ok Kyaung, uno dei pochi monasteri in mattoni risalenti al primo periodo di Bagan; l’Htilominlo che è noto per essere l’ultimo tempio in stile Myanmar costruito a Bagan. Pranzo in ristorante. Ritorno in albergo. Nel pomeriggio, visita una fabbrica di lacche e proseguimento per Bupaya nelle vicinanze del fiume Irrawaddy, dove si vedrà il caratteristico stupa sulle rive del fiume e si farà una suggestiva escursione in barca al tramonto. Cena in

Yangon

7° giorno, BAGAN – YANGON – BANGKOK Prima colazione. Al mattino, trasferimento in aeroporto e volo per Yangon. Visita della città con la famosa Pagoda-Montagna Shwedagon, detta anche “Pagoda d’Oro”, massimo santuario del buddismo di scuola Theravada, alta più di 100 metri e sormontata da uno “hti” decorato con 1100 diamanti, il più grande dei quali pesante 76 carati, ed altre 1383 pietre preziose. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo a disposizione per un giro nello Scott Market. Camere a disposizione presso l’hotel Traders fino alle ore 18.00. In serata, trasferimento in aeroporto e volo per Bangkok.

Aeroporti Italiani

8° giorno, BANGKOK – ROMA Dopo la mezzanotte, proseguimento sempre con Thai Airways per l’Italia. Arrivo previsto al mattino presto.

Per prenotare la tua vacanza o per qualsiasi informazione contatta Francesca o Alessandro oppure compila il form sottostante:

 

Tags: , ,

Comments are closed.