Crea sito

Viaggio fotografico: Marocco,Essaouira, Festival della musica Gnawa 11-17 Giugno

Si viene a Essaouira per la musica e vi si scopre la magia.

Che l’effetto di questa magia sia da attribuirsi al misticismo che si respira ascoltando questo genere di musica, nata per condurre a un’estasi mistica?

Al forte vento fresco che soffia incessantemente sulla città? O ai gabbiani, pronti ad accompagnare col loro ininterrotto canto ogni concerto?

I due protagonisti del Festival sono gli Gnawa e la città di Essaouira. È un festival unico perché non potrebbe essere spostato altrove. Si dice che il vento di Essaouira porti con sé energie creatrici di ogni sorta.

0002-1 copiaOgni anno, la splendida città di Essaouira dedica il suo labirinto di strade, spiagge incantevoli, e le vivaci piazze alla musica. Nel giro di pochi anni la città è diventata la risposta del Marocco a Woodstock.

Notti colorati ed emozionanti per calmare lo spirito, migliaia di amanti della musica che ondeggiano al ritmo in un ambiente conviviale e intima – questa è la città durante il Festival! E ‘prima di tutto un ambiente. Nessuna situazione è così favorevole all’ascolto e a lasciarsi andare. Ad Essaouira i musicisti si distinguono tra virtuosismo, inventiva e talento. Essi invitano gli spiriti, e con loro tutto è possibile!

Quando la loro magia ha inizio, anche gli spettatori più riservati iniziare a muoversi al ritmo e ci si lascia andare. La «magia» del Festival di Musica Gnaoua e World è al lavoro. Incontri musicali si rinnovano per attirare e sorprendere.

La partecipazione al viaggio è uno stimolo per chi ama la fotografia per far meglio confrontandosi con gli altri partecipanti e non è necessaria attrezzatura professionale. Chi non ha una preparazione approfondita potrà contare sull’aiuto e sui consigli di un architetto-fotografo e viaggiatore incallito che ha prodotto decine di reportage di viaggio in diversi luoghi del mondo e che, nella fattispecie, ha organizzato decine di viaggi in Marocco tra oceano e deserto. I fotografi più smaliziati, invece, troveranno nuovi stimoli e sfrutteranno le situazioni che si presenteranno durante il viaggio.

L’itinerario consente di poter realizzare un reportage di viaggio poichè è stata data adeguata importanza alla visita di luoghi che lasceranno per sempre un segno nella vita di ogni viaggiatore-fotografo.

Il viaggio è anche adatto anche a chi non interessa approfondire le tecniche fotografiche ma vuole godersi ritmi e tempi diversi e del tutto personali.

Lasciatevi trasportare dallo stupore di un particolare, dallo charme di un momento, dal mistero di un ombra, assaporando in ogni dettaglio questi, con la sua gente, la sua Storia e i suoi colori…. il sogno sta per avverarsi…

Il viaggio in programma è aperto a fotografi principianti ma anche ad accompagnatori non fotografi

Tipo di Tour Fotografico: Reportage.

Difficoltà logistica: Facile.

Difficoltà Tecnica: Base , aperto a tutti i possessori di Reflex o prosumer a controllo manuale.

Numero minimo partecipanti: 8

Numero massimo partecipanti: 15. Il numero limite è fissato per muoversi agevolmente e dare a tutti la possibilità di essere seguiti in maniera ottimale

Prenotazione: il viaggio sarà confermato ai primi iscritti non appena viene raggiunto un minimo di OTTO partecipanti. Raggiunto il numero minimo e confermato il corso verrà richiesto a ciascun partecipante un bonifico di €.50,00 a caparra confirmatoria. Nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di 8 partecipanti l’organizzazione si riserva il diritto di annullare il viaggio.

Programma

11 giugno 2014
Volo dall’Italia su Marrakech, trasferimento dall’aeroporto al Riad.
Pernottamento in camera doppia in riad.

12 giugno 2014
Al mattino visita della medina di Marrakech con guida parlante italiano.
Pomeriggio libero. Pernottamento in riad in camera doppia.

13 giugno 2014
Trasferimento con bus a Essaouira.
Pernottamento in camera doppia in Riad.

14 giugno 2014
Al mattino visita della medina di Essaouira con guida che parla italiano.
Pomeriggio libero
Alla sera si potra’ assistere al Festival della musica Gnawa di Essaouira,
Pernottamento in Riad in camera doppia

15 giugno 2014
Intera giornata a disposizione per partecipare al festoso avvenimento del Festival di musica Gnawa di Essaouira.
Pernottamento in Riad in camera doppia

16 giugno 2014
Trasferimento in bus a Marrackesh
Pernottamento in camera doppia in riad***

17 juin 2014
Voli internazionale per l’Italia

Minimo partecipanti: 8 persone
Massimo partecipanti: 15 persone

Incluso:

• Trattamento di mezza pensione (colazione e cena)
• Guida turistica autorizzata parlante italiano durante le visite programmate nelle medine di Marrakech e Essouira
• Assicurazione medico/bagaglio “base”
• – Trasferimenti in bus A\R Essaouira.
-Transfer aeroporto-hotel.

Non incluso:
• Volo da/per Marrakech
• Supplemento singola € 140
• Tkt concerto musica Gnawa
• Extra e spese personali.
• Bibite
• Pranzi
• Mance

Prezzo a persona in camera doppia in riad:
Euro 540,00

Vuoi prenotare il tuo viaggio fotografico? Contatta Francesca o Alessandro per qualsiasi informazione e/o prenotazione. Se preferisci, compila il form sottostante:

 

Tags: ,

Comments are closed.