Viaggio fotografico- Sri Lanka – Nawam perahera

Dal 13 al 25 febbraio 2014. Il Festival della Luna Piena di febbraio nella magica isola nell’Oceano Indiano. Centinaia di elefanti che sfilano con artisti di ogni genere. Un reportage unico. Con Antonio D’Onofrio.

La bellezza dello Sri Lanka evoca miti antichi e sogni dei viaggiatori moderni. Una volta all’anno questa leggendaria bellezza si riaccende durante il festival della luna piena di febbraio: Nawam Maha Perahera.

La luna piena di Nawam è l’occasione per una perahera al tempio buddhista Gangaramaya di Colombo ; la processione dura due notti e ospita spettacoli di danza tradizionale, parate di elefanti e fuochi d’artificio.

Centinaia di monaci, elefanti, ballerini ed acrobati sfileranno per le vie della città. Suonatori di conchiglie, artisti, trampolieri e flautisti renderanno lo spettacolo assolutamente unico.

Se gli artisti sono assolutamente stupefacenti da guardare, i veri protagonisti della festa sono gli elefantimagnificamente decorati.

Lasciatevi trasportare dallo stupore di un particolare, dallo charme di un momento, dal mistero di un ombra, assaporando in ogni dettaglio questi, con la sua gente, la sua Storia e i suoi colori…. il sogno sta per avverarsi…

La partecipazione al viaggio fotografico è anche uno stimolo a far meglio confrontandosi con gli altri partecipanti e non è necessaria attrezzatura professionale. Chi non ha una preparazione approfondita potrà contare sull’aiuto e sui consigli del coach.

I fotografi più smaliziati, invece, troveranno nuovi stimoli e sfrutteranno le situazioni che si presenteranno durante il viaggio.

L’itinerario è stato studiato per poter realizzare un reportage di viaggio e quindi sono stati considerati tempi “diversi” da quelli dei classi tour e che consentono di approfondire le tematiche e gli obiettivi da realizzare ma è stata data adeguata importanza alla visita di luoghi che lasceranno per sempre un segno nella vita di ogni viaggiatore-fotografo.

Il viaggio in programma è aperto a fotografi principianti ma anche i fotografi evoluti troveranno spunti e ispirazioni per riportare a casa un nutrito reportage.

Tipo di Tour Fotografico: Reportage.

Difficoltà logistica: Facile.

Difficoltà Tecnica: Base , aperto a tutti i possessori di Reflex o prosumer a controllo manuale.

Numero minimo partecipanti: 5

Numero massimo partecipanti: 10. Il numero limite è fissato per muoversi agevolmente e dare a tutti la possibilità di essere seguiti in maniera ottimale

Quotazione per persona: € 1.880,00 in camera doppia incluso di tasse assicurazioni

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006:

La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero.

REFERENTE VIAGGIO:

L’accompagnatore è Antonio D’Onofrio, Architetto e fotografo.

In questo corso si avrà la possibilità di ricevere un “valore aggiunto” rappresentato dalla sua professionalità acquisita in anni di viaggi fotografici. E fa questo per passione poiché ama diffondere la cultura della fotografia di viaggio.

La sua esperienza sarà messa a disposizione di quanti vorranno approfondire le tematiche inerenti il reportage fotografico di viaggio.

Estensione mare: Sri Lanka+ Maldive

Vuoi saperne di più su questo meraviglioso viaggio fotografico? Contatta Francesca o Alessandro per qualsiasi informazione e/o prenotazione. Se preferisci, compila il form sottostante:

Tags: ,

Comments are closed.