Crea sito

Viaggio nel Tempo: Albania, Antica Illiria

ITINERARIO

Tirana / Durazzo / Apollonia / Valona / Butrinto /Antigonea / Berat / Tirana

Lasciatevi conquistare da questa affascinante terra e dai suoi splendidi contrasti: leggendari popoli dell’antichità ne hanno levigato i luoghi e i paesaggi, oggi instancabili testimoni di quella che un tempo fu la gloriosa Illiria. Una nuova destinazione si apre ai Viaggiatori nel Tempo, con i suoi tesori inesplorati e non ancora colpiti dal turismo di massa; scoprirete un paese slanciato verso la modernità e al tempo stesso ancorato al suo poliedrico passato dove i luccicanti ori dei monasteri bizantini convivono pacificamente con i minareti delle moschee e con le greche memorie di Butrinto e Apollonia. Le terre balcaniche vi parlano, affacciatevi a una delle “mille finestre” della città di Berat, oggi Patrimonio dell’Umanità, ad ascoltare la loro storia. Il racconto vi condurrà indietro nel tempo, fino al XVI secolo e, immersi nel Sublime Impero, non potrete che pernottare in un autentico quartiere ottomano e riviverne i fasti. A Durazzo ricorderete lo scontro epico tra Cesare e Pompeo e poi, sulla strada tra Saranda e Argirocastro, vi tratterrete stupiti innanzi al misterioso “occhio blu”, una splendida sorgente i cui colori ricordano una pupilla ed il suo iride. Lasciate infine che l’Albania vi racconti “l’ultimo segreto d’Europa”, mostrandovi le sue inimmaginabili spiagge e le sue calette rocciose che cedono il passo ad acque color del cielo.

DURATA CONSIGLIATA a partire da 8 giorni

PERIODO CONSIGLIATO tutto l’anno, meglio da marzo a novembre

QUOTA BASE INDIVIDUALE a partire da € 1.190

 

Estensione mare: riviera ionica albanese o Corfù Aggiungete alcuni giorni di relax nelle più belle spiagge della riviera ionica. Da Saranda è possibile proseguire il viaggio nell’antica Illiria approdando all’isola di Corfù, Patrimonio Unesco.

Estensione natura: lago di Ocrida Visitate il Lago di Ocrida, luogo di villeggiatura fin dall’antichità, noto per i suoi panorami ed il relax sulle sue sponde.

 

Info utili per viaggiare sicuri:

Documenti: carta di identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità.

Indicazioni sanitarie: nessuna in particolare.

Fuso orario: +1h rispetto all’Italia.

Clima: l’Albania ha un elevato numero di regioni climatiche nonostante la sua modesta superficie: le pianure litoranee hanno tipicamente un clima mediterraneo; le regioni montuose hanno un clima continentale. Sia nelle pianure sia nell’interno il clima varia marcatamente da nord a sud, con temperature che nelle pianure del sud sono mediamente di 15° più alte rispetto a quelle delle pianure del nord.

Vuoi prenotare il tuo viaggio nel tempo? Contatta Francesca o Alessandro per qualsiasi informazione e/o prenotazione. Se preferisci, compila il form sottostante:

 

 

Tags:

No comments yet.

Leave a Reply

*