Crea sito

Viaggio nel Tempo: Giordania, sulla strada dei Re!

ITINERARIO

Amman / Ajloun / Umm Qais / Jerash /Castelli del deserto / Madaba / Monte Nebo / Wadi Rum / Petra / Shobak / Mar Morto / Amman

È difficile immaginare un luogo così denso di suggestioni come la Giordania; qui tutto è meraviglia, favola, incanto senza tempo. Qui, sin da remotissimi tempi, l’uomo ha contemplato la profonda bellezza della natura; qui ogni pietra trasuda la storia di grandi civiltà, di battaglie sanguinose, di grandi profeti, che attraversarono la Giordania compiendo miracoli. Camminate sulle stesse pietre di Mosè, di Gesù, dell’imperatore Adriano, dei crociati e di Saladino; fermatevi, rapiti, innanzi ai selvaggi panorami del Wadi Rum e agli splendori, senza tempo, del Mar Morto. Il viaggio vi condurrà alle città della Decapoli romana: Jerash, Umm Qais e Amman, brulicante capitale della Giordania; rivivrete il periodo omayyade visitando i Castelli del Deserto di Amra, Azraq e Kharraneh; poi ammirerete le roccaforti dei crociati e i mosaici di Madaba. Infine lasciate che questo solenne ed emozionante percorso vi mostri la bellezza più leggendaria, Petra, città incastonata nella roccia, oggi Meraviglia del Mondo. Lasciatevi guidare sui sentieri della Storia, dal profumo delle spezie, dai colori del Mar Morto, dalle melodie beduine che riecheggiano indisturbate nel cuore del deserto.

DURATA CONSIGLIATA a partire da 8 giorni

PERIODO CONSIGLIATO tutto l’anno, meglio da marzo ad ottobre

QUOTA BASE INDIVIDUALE 1850€

 

Estensione relax: Mar Morto Perché non proseguire il viaggio con alcuni giorni sul mar Morto? Vi attende il relax più assoluto, negli hotel più belli e con le migliori Spa. Estensione natura: trekking a Petra e riserva di Dana Se siete appassionati di trekking, a Petra avrete la possibilità di vedere luoghi non raggiunti nei percorsi tradizionali. Scegliete una fra le tante attività nella riserva di Dana alla scoperta del territorio, con la costante presenza di una guida naturalistica esperta.

Vuoi prenotare il tuo Viaggio nel Tempo? Contatta Francesca o Alessandro per qualsiasi informazione e/o prenotazione. Se preferisci, compila il form sottostante:

 

Tags:

No comments yet.

Leave a Reply

*