Crea sito

Viaggio nel Tempo: India, l’origine di tutto

ITINERARIO

Mumbai / Grotte di Elephanta / Grotte di Ellora / Grotte di Ajanta / Mandu / Indore / Sanchi / Khajuraho / Jhansi / Agra / Delhi

Templi, palazzi, residenze principesche: un viaggio nel cuore dell’India, da Mumbai a Delhi alla scoperta di un’India meno conosciuta che vi porterà ad attraversare il Maharashtra, il Madhya Pradesh e l’Uttar Pradesh. Lasciate che le celebrazioni della vita e dell’eros vi conquistino; fermatevi ad ascoltare, affascinati, i bramini e i loro splendidi canti; osservate l’imperturbabile fede liberarsi in ogni gesto quotidiano. Scoprirete un paese dal passato incredibile, permeato di incontri e scontri di religioni, di conquiste e di dominazioni, di contaminazioni culturali di cui l’India ancora si nutre per splendere oggi come allora. Visiterete Bimbetka e il suo straordinario sistema di caverne; poi, dal profondo della foresta, emergeranno gli splendidi templi indù di Khajuraho che vi stupiranno come le rovine di Mandu, antica e sontuosa capitale del regno di Malwa; non dimenticherete mai le splendide fortezze medievali del Madhya Pradesh e dell’Uttar Pradesh, fino a raggiungere l’apice dell’arte Mughal con la vista dell’imperdibile Taj Mahal. Ad avvolgervi in un’esperienza profondissima concorreranno una natura fantastica, il clamore delle città, i colori e gli odori di questo paese e tutto ciò vi consentirà di comprendere, come diceva Terzani, che “l’India è l’origine di tutto”.

 

Schermata 2014-04-09 alle 11.55.25

 

Estensione natura: safari nel Parco Nazionale di Kanha

Includete un appassionante safari nella giungla del Parco Nazionale di Kanha, ricchissimo di fauna nella valle Banjar. Un paesaggio idilliaco e ancora incontaminato che ospita una numerosa popolazione di tigri reali del Bengala, oltre che leopardi, orsi labiati, barasinga e cuon.

Estensione cultura: Gujarat

Arricchite il vostro viaggio con uno splendido itinerario nel Gujarat, per conoscere l’antica civiltà della valle dell’Indo.

 

DURATA CONSIGLIATA a partire da 14 giorni

PERIODO CONSIGLIATO da novembre a maggio

QUOTA BASE INDIVIDUALE a partire da € 3.000

 

 

Viaggiare sicuri:

Documenti: per l’ottenimento del visto è necessario il passaporto in originale con almeno due facciate libere e corredato di due fototessera da inviarsi circa 25 giorni prima della partenza del viaggio. Il passaporto deve essere firmato nell’apposito spazio e valido per almeno sei mesi dalla data della partenza del viaggio.

Indicazioni sanitarie: nessuna vaccinazione per queste località è obbligatoria. Consigliate antitetanica e antitifica. Profilassi antimalarica consigliata solo per alcune zone e solo in determinati periodi dell’anno. Portare con sé repellente contro le zanzare, antibatterici intestinali e soprattutto medicine contro le infreddature dovute a sbalzi tra il caldo esterno e l’aria condizionata sul pullman e in hotel.

Fuso orario: + 4,5h rispetto all’Italia.

Clima: in India del Sud è caldo tutto l’anno. Il periodo del monsone va da maggio a giugno, ritorna poi in forma leggera in ottobre. Il periodo migliore per visitare questa località quindi va da ottobre a marzo, ma anche i mesi di luglio, agosto e settembre sono indicati seppur caldi, poiché le piogge sono cessate e la natura è al suo massimo splendore. Per l’India del Nord, il Rajasthan e il Nepal, il periodo migliore per una visita va da ottobre ad aprile; il monsone è presente in questa parte del subcontinente indiano da luglio a settembre. Anche durante questi mesi le diverse località sono comunque visitabili, poiché il monsone che arriva al Nord vi giunge molto blando e comporta raramente piogge incessanti.

 

Vuoi prenotare il tuo Viaggio nel Tempo? Contatta Francesca o Alessandro per qualsiasi informazione e/o prenotazione. Se preferisci, compila il form sottostante:

 

 

Tags: ,

No comments yet.

Leave a Reply

*