Crea sito

Viaggio nel Tempo: Israele, con San Paolo in Terra Santa

ITINERARIO

Tel Aviv / Cesarea / Acri / Lago Tiberiade / Shitopolis / Masada / Deserto del Negev / Gerusalemme / Tel Aviv

San Paolo fu uomo di pensiero, instancabile evangelizzatore, fondatore del Cristianesimo; seguendo i passi di quest’uomo eccezionale rivivrete la storia della prima cristianità, immergendovi nel fascino e nella spiritualità della Terra Santa. Un viaggio sospeso tra un passato straordinariamente rilevante e la modernità dell’attuale stato di Israele. I simboli del cristianesimo ed i racconti evangelici si materializzano davanti ai vostri occhi: la Basilica dell’Annunciazione di Nazareth, il Monte Tabor, la grotta di Betlemme, il fiume Giordano, nelle cui acque Gesù venne battezzato. Un orologio magico vi porta indietro fino ai primi anni dopo Cristo: eccovi a Cana, proprio lì dove vennero celebrate le famose nozze. Proseguendo sul percorso di San Paolo vi fermerete a Cesarea e nella splendida San Giovanni d’Acri, città romana dichiarata Patrimonio dell’Unesco. Una notte mistica e contemplativa vi aspetta nel deserto del Negev, quello che un tempo fu attraversato da Mosè e dalle antiche carovane nabataee in cammino lungo la Via delle Spezie. Il cammino sulle tracce di San Paolo vi porterà alla scoperta della consacrata storia di un uomo, “l’apostolo delle genti”, oggi conosciuto come il più grande missionario della Cristianità.

DURATA CONSIGLIATA a partire da 8 giorni

PERIODO CONSIGLIATO da ottobre a maggio

QUOTA BASE INDIVIDUALE  da 1.460 Euro

 

Estensione mare: Mar Rosso – Eilat

Prima di rientrare, concedetevi qualche giorno di mare e sole in Mar Rosso, famoso per le sue incantevoli barriere coralline.

Estensione cultura: rotte navatee

Sulla Via delle Spezie La Meraviglia del Mondo, Petra, vi attende. L’escursione in 4×4 si articola attraverso il deserto del Negev, dove si pernotterà, fino alle affascinanti città nabatee di Avdat, Nizzana e Shivta, che vi condurranno, seguendo la cosiddetta via delle Spezie, a Petra.

Vuoi prenotare il tuo Viaggio nel Tempo? Contatta Francesca o Alessandro per qualsiasi informazione e/o prenotazione. Se preferisci, compila il form sottostante:

Tags: ,

No comments yet.

Leave a Reply

*