Crea sito

Viaggio nel Tempo: Oman, lungo la via dell’incenso

ITINERARIO

Muscat / Nizwa / Sinaw / Ibra / Wahiba sands / Wadi Bani Khalid / Ras Al Jinz / Qalhat / Quriyat / Muscat

Sulla punta della penisola arabica esiste un luogo incantato, l’Oman, che racchiude in sé un inestimabile tesoro di storia e civiltà, di natura e architettura. Splendide fortezze, preziosi siti preistorici, moschee di iraniana memoria, souk colorati e ammalianti: ecco che l’essenza più pura dell’Arabia si svela a chi si inoltra in queste terre desertiche e bellissime, dove risuonano i canti dei muezzin mentre il profumo degli incensi e delle spezie pervade i vicoli di affascinanti città. Sulle vette dentellate delle dimore degli Imam, vivrete l’emozione di una vista mozzafiato del Sultanato, prima di addentrarvi alla guida di una 4×4 nel cuore del deserto: qui, ad attendervi, un’indimenticabile notte stellata, mistica e silenziosa. In questi luoghi magici, la natura non smetterà di stupirvi e sulle coste del Golfo dell’Oman, una notte, assisterete a uno spettacolo straordinario: nel buio della spiaggia di Ras al Jinz una passeggiata silenziosa vi condurrà ad assistere alla nidificazione delle tartarughe e all’emozionante ricongiungimento di alcune di esse, neonate, con il mare. Queste terre lontane e misteriose non sfuggirono alla penna di Marco Polo che non mancò di raccontare la propria meraviglia dinanzi agli splendidi paesaggi e alla natura incontaminata.

DURATA CONSIGLIATA a partire da 7 giorni

PERIODO CONSIGLIATO da ottobre ad aprile

QUOTA BASE INDIVIDUALE a partire da € 1.700

Estensione mare: Sur o Salalah Le coste dell’Oman rappresentano un’ottima opportunità per rilassarsi lontani dal turismo di massa. Ci sono lunghe spiagge sabbiose, un mare limpido ed un clima straordinario. Estensione cultura: la produzione dell’incenso Nel sud dell’Oman potrete scoprire dove si raccoglie la famosa resina della boswellia sacra, madre dell’incenso. Attraverserete il deserto del Rub Al Khali, il più difficile ed intrigante tra tutti i deserti per le sue ininterrotte dune di sabbia.

 

Vuoi prenotare il tuo Viaggio nel Tempo? Contatta Francesca o Alessandro per qualsiasi informazione e/o prenotazione. Se preferisci, compila il form sottostante:

 

Tags: ,

Comments are closed.