Crea sito

Viaggio nel Tempo: Uzbekistan,la via della seta

ITINERARIO

Tashkent / Urgench / Khiva / Ayaz-Kala / Bukhara

Compite un viaggio nel cuore leggendario della Via della Seta: l’Uzbekistan fu per secoli il tramite tra Europa e Cina. La Via della Seta è il simbolo più fulgido della storia mercantile; in questo intreccio di strade e piste, per più di un millennio, vennero trasportate merci preziose dalla Cina a Bisanzio. Su questa strada si sviluppò un intenso scambio mercantile e culturale che oggi avrete modo di rivivere negli angoli e nelle città più belle dell’Uzbekistan. Samarcanda, la mitica capitale dell’impero di Tamerlano, vi stupirà con i suoi capolavori d’arte e la sua cultura islamica; Bukhara, città da “Mille e una notte” e antichissimo centro religioso, si mostrerà sulle vestigia dei suoi grandi bazar; Khiva, fiabesca città carovaniera, racchiusa ancora dalle favolose mura di argilla, vi emozionerà con le sue viuzze, moschee e minareti. Grandi viaggiatori e conquistatori hanno percorso le storiche strade dell’Uzbekistan; qui udrete le parole stupite di Marco Polo, qui rivedrete lo scintillio delle spade degli eserciti di Alessandro Magno e Gengis Khan, qui, certamente, lascerete un frammento del vostro cuore.

DURATA CONSIGLIATA a partire da 8 giorni

PERIODO CONSIGLIATO da marzo a ottobre

QUOTA BASE INDIVIDUA: 1860€

Schermata 2014-04-22 alle 11.55.14 Schermata 2014-04-22 alle 11.55.08 Schermata 2014-04-22 alle 11.55.00

 

 

 

 

 

Estensione cultura: la Via della Seta Completate il viaggio con altri bellissimi luoghi lungo la Via della Seta, solitamente esclusi dai normali percorsi turistici, e con la visita del deserto con pernottamento nelle tipiche Yurta.

 

Vuoi prenotare il tuo Viaggio nel Tempo? Contatta Francesca o Alessandro per qualsiasi informazione e/o prenotazione. Se preferisci, compila il form sottostante:

 

Comments are closed.